venerdì 29 gennaio 2010

Blitz radicale in Cattolica contro la tv fuorilegge

Milano - Blitz radicale con volantinaggio stamattina all'università Cattolica di Milano. Cogliendo l'occasione di un convegno organizzato da Sky e Università Cattolica su "Faccia a faccia, Democrazia, Par Condicio" il candidato alla presidenza della regione Lombardia per la lista Bonino-Pannella Marco Cappato e una pattuglia di militanti radicali hanno effettuato un volantinaggio, che ha coinvolto anche i relatori del convegno, tra cui il Viceministro alle Comunicazioni Paolo Romani, "omaggiato" dal documento distribuito agli spettatori dallo stesso Cappato.
Nel volantino vengono ricordate le condanne inflitte dall'Agcom nei confronti di programmi di informazione politica come Ballarò e Annozero e le violazioni di legge di Rai, Mediaset e La 7 contro i principi di pluralismo, imparzialità, completezza e parità di trattamento di tutte le forze politiche.

“Ci è sembrato importante - ha sottilineato Cappato - approfittare di un momento di riflessione come questo per portare l'attenzione sulla realtà deformata e deformante del sistema televisivo nazionale. Da 21 mesi le tribune politiche sono interrotte e i regolamenti elettorali per le imminenti elezioni regionali non sono neanche stati messi all’ordine del giorno. La democraticità stessa delle prossime votazioni è a rischio.”

Gli studenti che assistevano al convegno, prima sorpresi, hanno poi cominciato a richiedere con interesse ai militanti radicali i volantini e ulteriori spiegazioni sul tema.

Milano, 29/01/10

1 commento:

  1. se me lo aveste detto sarei venuta anche io...con la Cattolica ho ancora da togliermi qualche sassolino dalla scarpa!

    RispondiElimina